.:"Notte Prima degli Esami":.

Reply
errori nel film..!
icon1  view post Posted on 6/10/2007, 11:26Quote

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:05

Il padre di Luca parla alla professoressa a riguardo della presunta malattia della moglie. La donna (Autieri), seduta al tavolo, ha le braccia in posizioni diverse a seconda delle inquadrature.

La prima prova scritta dell'esame si svolge il giorno successivo la partita "Italia-Germania" semifinale del mondiale, mentre la sera della finale la voce narrante dà già per conclusi gli esami, con voto 60/100 per Luca. In sostanza tutte le prove sia scritte che orali si sarebbero svolte in meno di una settimana, il che è decisamente impossibile, se si segue la logica dettagliata della cronaca del mondiale seguita nel film.

Massi comunica alla ragazza di voler prendere una pausa di riflessione. In questa sequenza la distanza tra i due varia, al cambio delle inquadrature.

Il padre di Luca è vestito da "Cosa". Indossa una maschera sulla faccia e dei "guanti" alle mani mentre parla con un bambino. Pochi istanti dopo parla con Luca che è sopraggiunto, ma senza togliersi i "guanti", ora ha le mani nude.

Luca è nella piazza dove è in procinto una guerra di cuscini. Mentre cammina, al cambio delle inquadrature, il casco gli passa dalla mano destra a quella sinistra e viceversa.

La professoressa (Autieri) intima il presidente (Rossi) di aver impedito a più di novanta studenti di sostenere l'esame, quando in realtà i ragazzi nell'aula, poi usciti fuori la scuola sono in numero decisamente inferiore.

All'inizio del film si evince che la professoressa di matematica (Autieri) è una grande appassionata di calcio. Ma come mai allora quando si trova al bar col padre di Luca (Panariello) non sembra interessarsi del gol di Zambrotta contro l'Ucraina ?

La prima prova scritta si svolge dopo Italia - Germania (che si è giocata il 4 luglio) mentre in realtà in tutta Italia si è svolta il 21 giugno!

Ad un certo punto Luca dice che non riusciva a studiare perchè l'Italia stava incredibilmente avanzando ai mondiali, però scorrono le immagini della partita contro il Ghana, che è stata la prima (e la meno decisiva) delle gare degli Azzurri!

Nella partita tra classi che si svolge all'inizio del film la squadra dei protagonisti indossa la maglia dell'Italia. Peccato che sullo scudetto figuri già il simbolo della quarta vittoria della nazionale! Che ovviamente verrà messo nello scudetto solo dopo la vittoria di quest'anno. I ragazzi avrebbero dovuto indossare maglie con solo tre stelline nello scudetto!

Se Grosso ha segnato contro la Germania alle 23.20 circa, come fa Luca a raggiungere il treno Roma-Milano ed arrivare a Milano alle dopo le 2?

La Lancia Ypsilon che si vede distrutta alla fine, non è la stessa che viene presa a sprangate durante la lite. Se guardate il paraurti, si nota che è la serie precedente al restyling.

I protagonisti guardano le partite su Sky (come si intuisce dai loghi e dalla grafica) ma il commento audio è quello dei commentatori RAI.

neanche qui non mi sono accorta di nulla.. :rolleyes:

Image Hosted by ImageShack.us

image

image

image

image

image

image

image

image

image

NN RUBATE NIENTE DALLA MIA FIRMA XE' SENO' SARANNO GUAI!!!!SE VOLETE QUALCOSA CHIEDETEMELO.....OK??SE TROVO QUALCOSA DI MIO IN GIRO FARO' UN CASOTTO!!!!^^ CHIAROOO!!!?????!!!??

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/10/2007, 12:37Quote

-Rinascita-

Tutto è Uno e
Uno è Tutto

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 17:26

qnd guardo il film nn mi accorgo delle moltissime papere che fanno^^eh eh eh

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2007, 13:35Quote

si..infatti neanche io me ne accorgo!!!ihih

image

image

image

image

image

image

image

image

image

NN RUBATE NIENTE DALLA MIA FIRMA XE' SENO' SARANNO GUAI!!!!SE VOLETE QUALCOSA CHIEDETEMELO.....OK??SE TROVO QUALCOSA DI MIO IN GIRO FARO' UN CASOTTO!!!!^^ CHIAROOO!!!?????!!!??

view post Posted on 8/10/2007, 13:43Quote

-Rinascita-

Tutto è Uno e
Uno è Tutto

eheh è normale, perché qnd si è presi dal film nn si fa caso a nient'altro

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2007, 13:47Quote

no infatti...io sto immersa nei dialoghi..e chi vede lo sfondo??? ^_^

image

image

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 8/10/2007, 13:54Quote

-Rinascita-

Tutto è Uno e
Uno è Tutto

nessuno^^ eh eh eh

image

image

image

image